Passa ai contenuti principali

Campagna pubblicitaria - competitor

Ciao a tutti!!
La scuola è quasi finita! Non sentite nell'aria la voglia che abbiamo di tuffarci in mare? NO, perché piove sempre..

Ma passiamo alle cose importanti! Vi ricordate l'analisi delle campagne pubblicitarie fatte il mese scorso? Se SI, complimenti, avete una bella memoria, se NO allora cliccate subito qui!!
A questo lavoro si è aggiunta una sorta di terza richiesta: abbiamo cercato un nuovo competitor ma non su internet, ma nelle nostre idee, perché questa volta lo abbiamo creato noi!

Beh che dirvi, vi lascio scritta la storia della mia azienda e le informazioni principali!

Origini: Paolini è un’azienda italiana produttrice di aperitivi dal 2002, quando Silvana Paolini iniziò a produrre la prima bevanda: il Paolini Orange. Esso è un alcolico leggero a base di Arance leggermente frizzante.
Strategia: La strategia di Paolini è concentrata sul momento di aperitivo moderno in compagnia attraverso la campagna “Enjoy your life with Paolini”, basata sul concept che la giornata migliore inizia con l’aperitivo in compagnia degli amici.
Vision: L’azienda vuole rivestire con il passare degli anni un ruolo sempre più determinante nel mercato, cercando di farsi inoltre conoscere da una gamma di clienti sempre più vasta.
Mission: Per raggiungere il successo l’azienda ricorre a sponsorizzazioni importanti nel campo del cinema e dello sport; inoltre, realizza dei punti vendita i tutto il mondo adibiti esclusivamente alla vendita dei prodotti Paolini. L’aperitivo inoltre è reso disponibile nelle ristorazioni nazionali ma specialmente internazionali.

Dopo aver ottenuto una buona idea, abbiamo messo il nostro nuovo prodotto su degli elaborati grafici (un modo efficace per far conoscere un'azienda e un prodotto).
Ecco qua cosa ho realizzato!!

Flyer 15x20 cm


Poster 3x6 m
Pagina di rivista A4


Commenti

Post popolari in questo blog

Impaginazione pannelli-mostra fotografica

Ciao a tutti!!! Bentornati da queste lunghe vacanze estive!! Il sole è scomparso, come la mia voglia di ricominciare a studiare.. ma sono contenta di presentarvi il mio primo post dell'anno 2018-2019!!! In questi giorni abbiamo ricevuto un nuovo incarico: dovevamo realizzare dei manifesti per una mostra alla Casa del Mantegna. Siamo stati divisi in gruppi per facilitare e velocizzare il lavoro, così, ciascuno di questi doveva impaginare progetti diversi. successivamente ci sarà una selezione che prenderà in considerazione solamente un lavoro per ogni gruppo. Questa è la mia impaginazione: ho voluto far capire in modo immediato che dallo scatto fatto con la macchina fotografica siamo passati al realizzare un vero e proprio manifesto con i vari programmi di Adobe come Indesign, Photoshop e Illustrator.

Il sito di Pomina

Ciao a tutti! Avete letto bene: abbiamo idealizzato il nostro ipotetico sito per l'azienda! Io in particolare ho voluto fare un sito che non fosse incentrato su l'e-commerce, ma che riportasse quante più informazioni e curiosità possibili sul marchio e sull'immagine aziendale. La pagina è di semplice lettura, ordinata ed immediata. Ovviamente, prossimamente, la realizzeremo con Dreamweaver, ma per ora l'idea c'è! Spero ovviamente che voi tutti stiate bene date le condizioni in cui l'Italia si trova. Ricordate, ANDRÀ TUTTO BENE AMICI! Vi lascio il layout del mio sito! Ditemi cosa ne pensate nei commenti!

La pagina Facebook di Pomina

Ciao a tutti! Come state? Per noi studenti la noia si sta facendo sentire: stare sempre in casa non è semplice ma l'importante è che vada tutto bene! Oggi sono qui a spiegarvi un altro dei nostri compiti che ci è stato assegnato: la creazione di una pagina Facebook e la pubblicazione di alcuni post. Dopo aver studiato cosa sono, e il ruolo dei Social Network per un'azienda, abbiamo creato la pagina aziendale del nostro marchio. Innanzitutto c'è da sottolineare che i post che sono stati pubblicati sono stati frutto di varie ricerche condotte sui competitors, inoltre, solo una parte di questi sono davvero conformi alla mia idea di sito ideale. Per catturare l'attenzione di un potenziale cliente ci sono varie strategie che si possono utilizzare (guardare la didascalia alle foto) Vi lascio qui sotto alcuni dei post più belli; ditemi cosa ne pensate! 1. Punta sul valore emozionale 2. Coinvolgi il pubblico con indovinelli, sondaggi o domande 3. Tieni con...