Passa ai contenuti principali

Campagna pubblicitaria - competitor

Ciao a tutti!!
La scuola è quasi finita! Non sentite nell'aria la voglia che abbiamo di tuffarci in mare? NO, perché piove sempre..

Ma passiamo alle cose importanti! Vi ricordate l'analisi delle campagne pubblicitarie fatte il mese scorso? Se SI, complimenti, avete una bella memoria, se NO allora cliccate subito qui!!
A questo lavoro si è aggiunta una sorta di terza richiesta: abbiamo cercato un nuovo competitor ma non su internet, ma nelle nostre idee, perché questa volta lo abbiamo creato noi!

Beh che dirvi, vi lascio scritta la storia della mia azienda e le informazioni principali!

Origini: Paolini è un’azienda italiana produttrice di aperitivi dal 2002, quando Silvana Paolini iniziò a produrre la prima bevanda: il Paolini Orange. Esso è un alcolico leggero a base di Arance leggermente frizzante.
Strategia: La strategia di Paolini è concentrata sul momento di aperitivo moderno in compagnia attraverso la campagna “Enjoy your life with Paolini”, basata sul concept che la giornata migliore inizia con l’aperitivo in compagnia degli amici.
Vision: L’azienda vuole rivestire con il passare degli anni un ruolo sempre più determinante nel mercato, cercando di farsi inoltre conoscere da una gamma di clienti sempre più vasta.
Mission: Per raggiungere il successo l’azienda ricorre a sponsorizzazioni importanti nel campo del cinema e dello sport; inoltre, realizza dei punti vendita i tutto il mondo adibiti esclusivamente alla vendita dei prodotti Paolini. L’aperitivo inoltre è reso disponibile nelle ristorazioni nazionali ma specialmente internazionali.

Dopo aver ottenuto una buona idea, abbiamo messo il nostro nuovo prodotto su degli elaborati grafici (un modo efficace per far conoscere un'azienda e un prodotto).
Ecco qua cosa ho realizzato!!

Flyer 15x20 cm


Poster 3x6 m
Pagina di rivista A4


Commenti

Post popolari in questo blog

Impaginazione pannelli-mostra fotografica

Ciao a tutti!!! Bentornati da queste lunghe vacanze estive!! Il sole è scomparso, come la mia voglia di ricominciare a studiare.. ma sono contenta di presentarvi il mio primo post dell'anno 2018-2019!!! In questi giorni abbiamo ricevuto un nuovo incarico: dovevamo realizzare dei manifesti per una mostra alla Casa del Mantegna. Siamo stati divisi in gruppi per facilitare e velocizzare il lavoro, così, ciascuno di questi doveva impaginare progetti diversi. successivamente ci sarà una selezione che prenderà in considerazione solamente un lavoro per ogni gruppo. Questa è la mia impaginazione: ho voluto far capire in modo immediato che dallo scatto fatto con la macchina fotografica siamo passati al realizzare un vero e proprio manifesto con i vari programmi di Adobe come Indesign, Photoshop e Illustrator.

Lo scansiogramma

Ciao a tutti! A scuola stiamo studiando la transizione da fotografia analogica a digitale, appunto l'ultimo passo per passare alla foto digitale è lo scansiogramma, serve a comprendere il principio fisico ( la fotoelettricità del sensore) e i componenti elettronici che sono alla base della fotografia digitale. Esso è una immagine fotografica ottenuta grazie all' impiego di un dispositivo digitale, mediante una tecnica off-camera (ossia senza macchina fotografica). Si ottiene mettendo a contatto alcuni oggetti o parti del corpo sul piano di vetro di uno scanner. Quando metto in azione lo scanner il gruppo lampada/specchio si muove lungo il piano di vetro dello scanner emettendo un fascio di luce che va a colpire le singole celle fotosensibili del sensore CCD, all'interno di essa si crea una carica elettrica, questo accumolo di energia viene conservata dagli elettrodi ed è proporziona all'intensità della luce che la colpisce: maggiore è la luce in arrivo e maggio...