Passa ai contenuti principali

Campagna pubblicitaria - competitor

Ciao a tutti!!
La scuola è quasi finita! Non sentite nell'aria la voglia che abbiamo di tuffarci in mare? NO, perché piove sempre..

Ma passiamo alle cose importanti! Vi ricordate l'analisi delle campagne pubblicitarie fatte il mese scorso? Se SI, complimenti, avete una bella memoria, se NO allora cliccate subito qui!!
A questo lavoro si è aggiunta una sorta di terza richiesta: abbiamo cercato un nuovo competitor ma non su internet, ma nelle nostre idee, perché questa volta lo abbiamo creato noi!

Beh che dirvi, vi lascio scritta la storia della mia azienda e le informazioni principali!

Origini: Paolini è un’azienda italiana produttrice di aperitivi dal 2002, quando Silvana Paolini iniziò a produrre la prima bevanda: il Paolini Orange. Esso è un alcolico leggero a base di Arance leggermente frizzante.
Strategia: La strategia di Paolini è concentrata sul momento di aperitivo moderno in compagnia attraverso la campagna “Enjoy your life with Paolini”, basata sul concept che la giornata migliore inizia con l’aperitivo in compagnia degli amici.
Vision: L’azienda vuole rivestire con il passare degli anni un ruolo sempre più determinante nel mercato, cercando di farsi inoltre conoscere da una gamma di clienti sempre più vasta.
Mission: Per raggiungere il successo l’azienda ricorre a sponsorizzazioni importanti nel campo del cinema e dello sport; inoltre, realizza dei punti vendita i tutto il mondo adibiti esclusivamente alla vendita dei prodotti Paolini. L’aperitivo inoltre è reso disponibile nelle ristorazioni nazionali ma specialmente internazionali.

Dopo aver ottenuto una buona idea, abbiamo messo il nostro nuovo prodotto su degli elaborati grafici (un modo efficace per far conoscere un'azienda e un prodotto).
Ecco qua cosa ho realizzato!!

Flyer 15x20 cm


Poster 3x6 m
Pagina di rivista A4


Commenti

Post popolari in questo blog

Il sito di Pomina

Ciao a tutti! Avete letto bene: abbiamo idealizzato il nostro ipotetico sito per l'azienda! Io in particolare ho voluto fare un sito che non fosse incentrato su l'e-commerce, ma che riportasse quante più informazioni e curiosità possibili sul marchio e sull'immagine aziendale. La pagina è di semplice lettura, ordinata ed immediata. Ovviamente, prossimamente, la realizzeremo con Dreamweaver, ma per ora l'idea c'è! Spero ovviamente che voi tutti stiate bene date le condizioni in cui l'Italia si trova. Ricordate, ANDRÀ TUTTO BENE AMICI! Vi lascio il layout del mio sito! Ditemi cosa ne pensate nei commenti!

La mia gita a Valencia

Ciao a tutti! Come state? Qui va tutto benone! Dal 19 al 22, la nostra classe e la 5BG, siamo stati in gita a Valencia! Beh che dire? Che spettacolo! In quei giorni abbiamo visitato la città, la cattedrale di Valencia, la Città dell'Arte e della Scienza, il Parco Oceanografico,  e tantissime altre cose. Sicuramente quello che mi ha colpito di più, amando gli animali è stato il Parco Oceanografico. Abbiamo alloggiato in un B&B, e ciò ha reso possibile di assaggiare anche qualche piatto tipico a pranzo. Buonissimi! (un pò meno buono era il cibo cucinato nel B&B) Per non dimenticare che sia io che Marisa abbiamo festeggiato in mostro 18esimo, ed è stato davvero gentile da parte di tutti i professori, offrirci una torta. Mi sono davvero sentita come a casa. I professori che ci hanno accompagnato, la prof.ssa Mozzanega, la prof.ssa Lanzafame, e il prof. Franzetti, sono stati gentilissimi e simpaticissimi. Ammetto, però, che la prof.ssa Mozzanga andava davvero veloce! ...

Le mie fotografie "Alla maniera di..."

Ciao a tutti! Proprio così, un nuovo lavoro ci è stato assegnato! La prof.ssa Vigna ci ha assegnato 7 fotografi famosi, ognuno dei quali aveva delle caratteristiche particolari. Dopo averle comprese abbiamo scattato noi stessi delle foto alla maniera del fotografo (da qua il titolo). Ma qual è stato l'obbiettivo successivo? Dopo avercele approvate, abbiamo adottato una vera e propria strategia di promozione delle foto su Instagram. Le fasi seguite sono semplici: Scegliere 2 delle 7 fotografie scattate e compilare un foglio dove abbiamo compilato diversi campi (foto scelta, descrizione, data e orario di pubblicazione).  Dopo che la prof.ssa ci ha dato nome utente e password della pagina di classe abbiamo pubblicato le vostre fotografie seguendo le indicazioni della tabella e chi voleva poteva promuovere i propri post.  Abbiamo tenuto un file dove abbiamo segnato tutte le attività che abbiamo adottato per promuovere i nostri post Chi ha raggiunto più engagement vince! ...