Passa ai contenuti principali

La pagina Facebook di Pomina

Ciao a tutti!
Come state? Per noi studenti la noia si sta facendo sentire: stare sempre in casa non è semplice ma l'importante è che vada tutto bene!
Oggi sono qui a spiegarvi un altro dei nostri compiti che ci è stato assegnato: la creazione di una pagina Facebook e la pubblicazione di alcuni post.
Dopo aver studiato cosa sono, e il ruolo dei Social Network per un'azienda, abbiamo creato la pagina aziendale del nostro marchio.

Innanzitutto c'è da sottolineare che i post che sono stati pubblicati sono stati frutto di varie ricerche condotte sui competitors, inoltre, solo una parte di questi sono davvero conformi alla mia idea di sito ideale.
Per catturare l'attenzione di un potenziale cliente ci sono varie strategie che si possono utilizzare (guardare la didascalia alle foto)

Vi lascio qui sotto alcuni dei post più belli; ditemi cosa ne pensate!
1. Punta sul valore emozionale

2. Coinvolgi il pubblico con indovinelli, sondaggi o domande
3. Tieni conto dell'attualità



Commenti

Post popolari in questo blog

Impaginazione pannelli-mostra fotografica

Ciao a tutti!!! Bentornati da queste lunghe vacanze estive!! Il sole è scomparso, come la mia voglia di ricominciare a studiare.. ma sono contenta di presentarvi il mio primo post dell'anno 2018-2019!!! In questi giorni abbiamo ricevuto un nuovo incarico: dovevamo realizzare dei manifesti per una mostra alla Casa del Mantegna. Siamo stati divisi in gruppi per facilitare e velocizzare il lavoro, così, ciascuno di questi doveva impaginare progetti diversi. successivamente ci sarà una selezione che prenderà in considerazione solamente un lavoro per ogni gruppo. Questa è la mia impaginazione: ho voluto far capire in modo immediato che dallo scatto fatto con la macchina fotografica siamo passati al realizzare un vero e proprio manifesto con i vari programmi di Adobe come Indesign, Photoshop e Illustrator.

Il sito di Pomina

Ciao a tutti! Avete letto bene: abbiamo idealizzato il nostro ipotetico sito per l'azienda! Io in particolare ho voluto fare un sito che non fosse incentrato su l'e-commerce, ma che riportasse quante più informazioni e curiosità possibili sul marchio e sull'immagine aziendale. La pagina è di semplice lettura, ordinata ed immediata. Ovviamente, prossimamente, la realizzeremo con Dreamweaver, ma per ora l'idea c'è! Spero ovviamente che voi tutti stiate bene date le condizioni in cui l'Italia si trova. Ricordate, ANDRÀ TUTTO BENE AMICI! Vi lascio il layout del mio sito! Ditemi cosa ne pensate nei commenti!

Pomina

Ciao a tutti! Di sicuro vi starete chiedendo cos'è Pomina, ma prima di rispondervi devo fare una lunga premessa... Uno dei progetti scolastici di questo anno scolastico, è quello della creazione di una vera e propria azienda dalla A alla Z: partendo dal marchio fino ad arrivare al sito web ed alla strategia di pubblicità. Ma andiamo con calma... Oggi vi presenterò la mia idea in poche parole e quello che fino ad ora ho realizzato. 1. Storia dell’azienda Pomina è un’azienda agricola a conduzione famigliare nata nel 2019, operante nel mantovano, specializzata nella produzione di conserva artigianale bio; si tratta di un prodotto italiano raffinato che può essere riconosciuto anche dagli intenditori per la sua ottima qualità. Dal 2000, però, si è sempre occupata di agricoltura grazie al sig. Goreri che ha sempre avuto la passione per la cura del terreno e delle sue pietanze, rendendole disponibili a tutti i cittadini. 2. Il prodotto La salsa di pomodoro Pomina viene prodotta c...