Ciao a tutti!
Proprio così, un nuovo lavoro ci è stato assegnato!
La prof.ssa Vigna ci ha assegnato 7 fotografi famosi, ognuno dei quali aveva delle caratteristiche particolari. Dopo averle comprese abbiamo scattato noi stessi delle foto alla maniera del fotografo (da qua il titolo).
Ma qual è stato l'obbiettivo successivo? Dopo avercele approvate, abbiamo adottato una vera e propria strategia di promozione delle foto su Instagram.
Le fasi seguite sono semplici:
Proprio così, un nuovo lavoro ci è stato assegnato!
La prof.ssa Vigna ci ha assegnato 7 fotografi famosi, ognuno dei quali aveva delle caratteristiche particolari. Dopo averle comprese abbiamo scattato noi stessi delle foto alla maniera del fotografo (da qua il titolo).
Ma qual è stato l'obbiettivo successivo? Dopo avercele approvate, abbiamo adottato una vera e propria strategia di promozione delle foto su Instagram.
Le fasi seguite sono semplici:
- Scegliere 2 delle 7 fotografie scattate e compilare un foglio dove abbiamo compilato diversi campi (foto scelta, descrizione, data e orario di pubblicazione).
- Dopo che la prof.ssa ci ha dato nome utente e password della pagina di classe abbiamo pubblicato le vostre fotografie seguendo le indicazioni della tabella e chi voleva poteva promuovere i propri post.
- Abbiamo tenuto un file dove abbiamo segnato tutte le attività che abbiamo adottato per promuovere i nostri post
- Chi ha raggiunto più engagement vince!
Personalmente, ho scelto di ricondividere le mie fotografie sulle storie del mio profilo personale e su Facebook più volte. Purtroppo, nonostante il mio impegno, non ho vinto ma è stato comunque molto divertente.
Grazie a questo compito ho inoltre compreso l'importanza degli hashtag sui social che permettono di aumentare notevolmente la visibilità dei post!
Vi lascio qui le foto che ho scelto!
Alla maniera di Guido Guidi |
Alla maniera di Ernest Hass |
Commenti
Posta un commento