Ciao a tutti!
Proprio così, un nuovo lavoro ci è stato assegnato!
La prof.ssa Vigna ci ha assegnato 7 fotografi famosi, ognuno dei quali aveva delle caratteristiche particolari. Dopo averle comprese abbiamo scattato noi stessi delle foto alla maniera del fotografo (da qua il titolo).
Ma qual è stato l'obbiettivo successivo? Dopo avercele approvate, abbiamo adottato una vera e propria strategia di promozione delle foto su Instagram.
Le fasi seguite sono semplici:
Proprio così, un nuovo lavoro ci è stato assegnato!
La prof.ssa Vigna ci ha assegnato 7 fotografi famosi, ognuno dei quali aveva delle caratteristiche particolari. Dopo averle comprese abbiamo scattato noi stessi delle foto alla maniera del fotografo (da qua il titolo).
Ma qual è stato l'obbiettivo successivo? Dopo avercele approvate, abbiamo adottato una vera e propria strategia di promozione delle foto su Instagram.
Le fasi seguite sono semplici:
- Scegliere 2 delle 7 fotografie scattate e compilare un foglio dove abbiamo compilato diversi campi (foto scelta, descrizione, data e orario di pubblicazione).
- Dopo che la prof.ssa ci ha dato nome utente e password della pagina di classe abbiamo pubblicato le vostre fotografie seguendo le indicazioni della tabella e chi voleva poteva promuovere i propri post.
- Abbiamo tenuto un file dove abbiamo segnato tutte le attività che abbiamo adottato per promuovere i nostri post
- Chi ha raggiunto più engagement vince!
Personalmente, ho scelto di ricondividere le mie fotografie sulle storie del mio profilo personale e su Facebook più volte. Purtroppo, nonostante il mio impegno, non ho vinto ma è stato comunque molto divertente.
Grazie a questo compito ho inoltre compreso l'importanza degli hashtag sui social che permettono di aumentare notevolmente la visibilità dei post!
Vi lascio qui le foto che ho scelto!
![]() |
Alla maniera di Guido Guidi |
![]() |
Alla maniera di Ernest Hass |
Commenti
Posta un commento